Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio del permesso di tipo AD per il transito e la sosta in ZTL per assistenza domiciliare
Copia del documento d'identità
Copia della carta di circolazione del veicolo
Autocertificazione attestante la libera professione di infermiere e la documentazione idonea della necessità di assistere persone residenti all’interno della ZTL
Autocertificazione attestante la costituzione dell’associazione di volontariato e del fine sociale previsto per il rilascio del permesso (assistenza domiciliare previsto dallo statuto)
Copia documento del responsabile dell’associazione
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 1 anno ma in caso di cambio targa il nuovo permesso manterrà la stessa data di scadenza del permesso del veicolo che verrà sostituito
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.